La Voce del Corpo 2018, Osnago (LC)

pubblicato in: Artwork, Drawing, Painting | 0

 

L’Arte Contemporanea in scena ad Osnago!
 

 

La Voce del Corpo è una Rassegna  biennale che si prefigge di promuovere e valorizzare l’arte contemporanea.  Giunta alla V edizione, si svolge ad Osnago, Lecco, dal 23 giugno al 8 luglio 2018 e si articola in un percorso temporale ed espositivo che coinvolge diverse location sul territorio e che ha il pieno appoggio dell’amministrazione comunale e di diversi sponsor, come Enel,  che partecipano all’iniziativa. Quest’anno gli oltre 140 artisti  si esprimono sul  tema comune che “Della Gioia e della Libertà”. Ideatore e Direttore Artistico è il Maestro Bruno Freddi, pitture, scultore, orafo e artista.

 

Ci sono diverse sezioni artistiche coinvolte nel progetto: Street art, Installazioni, Performance art, Performance Butoh, Light art, Pittura e Poesia Visiva. Quest’anno ho fatto parte della commissione artistica nel ruolo di curatore per la sezione pittura e ho esposto due lavori a cui tengo molto: “Tu sei felice perché sei libero”, un ritratto del maestro giapponese della danza Butoh Kazuo Ohno e “Geisha”, ritratto di una geisha in abiti tradizionali degli anni ’50.

 
Gli artisti coinvolti sono 140 e provengono da tutto il mondo. Fra le location coinvolte, la Torciera di Villa Arese Lucini, che ha ospitato proprio la sezione pittura, le installazioni e diverse performances. In Torciera il 23 giugno si è svolta anche la serata inaugurale, che ha visto la partecipazione di molto pubblico, autorità e giornalisti, che hanno colto il messaggio di gioia e libertà che gli artisti hanno espresso con le loro opere.

 
Osnago diventa un vero museo a cielo aperto, un luogo di arte a disposizione di tutti i cittadini.

 

Alla prossima!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *