Gran Premio dell’Arte 2020
6a edizione del Gran Premio dell’Arte
Speciale Edizione on line
PassepARTout Unconventional Gallery di Milano
Siamo felici di comunicare che partecipiamo al Gran Premio dell’Arte, 6° edizione, a cura di PassepARTout Unconventional Gallery di Milano.
L’edizione di quest’anno si svolgerà esclusivamente on line e noi siamo liete di parteciparvi perché siamo fermamente convinte che l’arte non si debba fermare mai, nemmeno in un periodo così difficile e doloroso per tutti noi.
Presentiamo tre opere di Visual Art, nate dall’incontro tra la fotografia di Linda e la pittura digitale di Laura.
Le tre fotografie, scattate da Linda, si inseriscono nella sua ricerca personale sulla Food Photography, che talvolta viene definita un sottogenere dello Still Life, cioè la Natura Morta, ovvero la raffigurazione in pittura di oggetti inanimati quali fiori, frutta, selvaggina etc. L’arte di fotografare il cibo nasce nella prima metà dell’800 e fu subito abbastanza chiaro che gli alimenti diventavano, come in pittura, un soggetto artistico che travalicava la gastronomia, sconfinando nell’arte vera e propria.
I tre lavori di Visual Art che presentiamo partono proprio dalla fotografia di alimenti stagionali (agrumi, carciofi , zucca e melograno), che viene poi lavorata in digital painting per creare una terza immagine, un mix di fotografia e arte.
La nostra passione per l’arte e la fotografia e il nostro interesse per le nuove tecnologie ci hanno portato a creare questa terza via espressiva assolutamente personale: le immagini diventano senza tempo, l’atmosfera si alleggerisce, i contrasti si sfumano, il centro dell’attenzione è il soggetto, con le sue emozioni e i suoi sentimenti.


