La nostra visione dell’arte
“Foto e pittura nella sintesi digitale. Da Osnago la terza via del futuro”
intervista di Matteo Lucchini per Brianzarte & Co
In questa intervista per il sito Brianzarte & Co, a cura di Matteo Lucchini, raccontiamo chi siamo, il nostro lavoro, la nostra passione per l’arte, sia essa pittorica, fotografica o digitale, la nostra visione artistica che mettiamo anche quando sviluppiamo siti web o creiamo loghi commerciali.
L’articolo spiega la nostra Visual Art, ovvero la fusione tra le diverse arti che è la nostra personalissima “terza via” del futuro, perché unisce e fa dialogare arte, fotografia e arte digitale, rispondendo sia da un punto di vista emozionale che razionale all’epoca nella quale viviamo.

“L’unione di arte e fotografia può elevare il potere evocativo di un’immagine fino a livelli impensabili. Per dare poi vita ad atmosfere attraversate da ulteriore poesia e leggerezza, nulla vieta di ricorrere ad un’applicazione per dispositivi mobile.
È questa la vera forza della “terza via” espressiva consigliata da Laura Beatrice Gerlini (artista e digital painting) e dalla sorella Linda (fotografa e web designer), che dona un tono d’altri tempi a situazioni che nel loro aspetto naturale si presentano “normali”, a volte anche anonime, ma che sotto rivelano capacità di rivoluzionarsi, variando e raffinando l’estetica di momenti apparentemente come tanti altri”. Matteo Lucchini per Brianzarte & Co.


