La nostra Visual Art
L’incontro tra fotografia e digital art che crea una nuova via espressiva
La nostra Visual art nasce dall’incontro tra la fotografia di Linda e la digital art di Laura.
Questo mix può elevare il potere evocativo di un’immagine fino a livelli impensabili, per dare poi vita ad atmosfere attraversate da ulteriore poesia e leggerezza.
Questa terza via espressiva crea infatti nuove immagini, che non sono fotografie e nemmeno pittura, perché il confine viene superato.

La fonte di ispirazione della nostra Visual Art è il Pittorialismo, un movimento della fine del XIX secolo nato per elevare il mezzo fotografico al pari della pittura o della scultura.
Agli albori della fotografia, questa veniva spesso vissuta come semplice strumento di riproduzione della realtà, a causa del procedimento meccanico e automatico richiesto per la produzione delle immagini.
Lo scopo dei pittorialisti fu quello di apportare la manualità e il senso necessario per rendere la fotografia un’opera comparabile a quella delle arti maggiori, come la pittura.
Oggi questo aspetto è ampiamente superato: la fotografia ha il suo valore artistico che supera la mera descrizione della realtà. Grazie al digitale si aprono nuove prospettive artistiche e noi proponiamo la nostra Visual Art come connessione fra le due arti.

Le nuove tecniche di digital painting permettono di “dipingere” su una fotografia, non per nasconderla, ma per esaltarla, dando vita ad una immagine nuova e contemporanea.



La nostra Visual Art non ha confini, se non quelli della nostra immaginazione.
hi that submit very cool