Il ritratto Visual Art
Un ritratto contemporaneo tra fotografia e digital art
Il ritratto Visual art nasce dall’incontro tra la fotografia e la digital art dove l”utilizzo delle nuove tecnologie delle arti visive permette atti creativi che esaltano la fotografia, senza mai nasconderla
Con l’utilizzo del digitale si aprono nuove prospettive artistiche e noi proponiamo la nostra terza via, un mix fra le due arti.
Partendo da una fotografia di Linda, scattata durante un workshop di street photography a Tokyo, l’intervento in digital painting (Procreate con Apple Pencil su iPad) crea una fusione tra foto e pittura digitale. Nasce quindi un terzo media visivo, dove il confine fra le due arti viene superato.


Questo intervento sulla fotografia non sarebbe possibile se non fossimo in presenza di una fotografia professionale di alta qualità sia sotto il profilo tecnico che emozionale. Allo stesso modo, l’intervento in pittura digitale è possibile perché l’approccio pittorico rimane quello di un pittore tradizionale, anche utilizzando un media assolutamente moderno.
Sei interessato ad un ritratto Visual art su commissione? Vai direttamente alla pagina Arte dove parliamo proprio del Ritratto su commissione.
Good day! This is my first comment here so I just wanted to give a
quick shout out and say I really enjoy reading through your articles.
Can you suggest any other blogs/websites/forums that go over the same subjects?
Thanks a lot!
Thank you, good day to you, too!