We are Linda and Laura

Siamo Linda e Laura Beatrice Gerlini, siamo sorelle e appassionate di arte e fotografia. Con il progetto di FINE ART creiamo immagini che sono un vero e proprio mix di fotografia e arte, forzando la realtà fotografica fino a renderla pittorica, superando i confini tra queste due arti. Vogliamo creare immagini poetiche, con effetti pittorici possibili solo grazie qualità delle fotografie di Linda e alla ventennale esperienza pittorica di Laura.

Sono Linda Gerlini, sono nata a Milano e sono una fotografa freelance. Amo la fotografia di food, la ritrattistica e i racconti di viaggio.

Sono Laura Beatrice, sono nata a Milano e sono un’artista indipendente. Dopo la laurea in Scienze Politiche e varie esperienze lavorative, ho deciso di dedicarmi unicamente all’arte, passione che ho sin da bambina: dipingo (olio, acrilico e digitale) e scolpisco nel mio Studio a Osnago (LC). Con la mia arte cerco di far coesistere la realtà con l’immaginazione, rappresentando il mondo reale come io lo vedo: impreciso, sfuocato, con parti evidenziate e altre solo accennate. I miei colori sono morbidi e la figurazione si fonde con l’astrazione: alterno primissimi piani a inquadrature con pieni e vuoti più leggibili visivamente, sfuocature e trasparenze opache, talvolta colanti.