L’arte come maestra di vita

 

La mia arte cerca di far coesistere la realtà con l’immaginazione, rappresentando un mondo impreciso, sfuocato, con parti evidenziate e altre solo accennate. I miei colori sono morbidi e la figurazione si fonde con l’astrazione: alterno primissimi piani a inquadrature con pieni e vuoti, sfuocature e trasparenze opache, talvolta colanti.

I miei lavori sono in tecnica mista: utilizzo infatti diversi media quali olio, acrilico, acquarello, stilografica, china, foglia oro e altro ancora. Il mio stile è unico e l’ho sviluppato nel corso di molti anni. Capisco che un lavoro è finito quando il lavoro stesso mi parla e me lo dice. Non c’è un momento preciso: bisogna ascoltare quella sottile vocina che ci dice che il lavoro non ha più bisogno di nulla, che è finito.

Il mio stile lascia spazio all’immaginazione di chi guarda: non  racconto ogni dettaglio in modo realistico ma lascio che ognuno possa immaginare di vedere quello che vuole.

Dipinti e disegni originali

Quadri, disegni e grafiche possono regalarci emozioni perchè l’arte è bellezza e ha la capacità di farci vivere meglio. L’acquisto di un’opera originale è sempre una storia di innamoramento: capisci che quel quadro, quello schizzo, quel disegno è  “giusto”, che non ti stancherà mai perché ti parla e ti sorprenderà  per sempre.

Via Dante. Milano olio su tela - 80x80 Coll. Privata

Ritratto su commissione

Perché scegliere un ritratto su commissione?

Il ritratto pittorico contemporaneo, il ritratto fotografico e il ritratto Visual Art fermano l’immagine di una persona nel tempo e spesso riescono a raccontare chi siamo più delle parole. Si tratta di opere uniche e originali e rappresentano un ricordo che rimane per sempre, testimone del nostro spazio nel tempo.

Ritratto pittorico contemporaneo

L’arte del Ritratto ha origini antichissime ma conserva inalterarto il suo fascino.

Il mio ritratto pittorico contemporaneo è un dipinto originale su tela, eseguito ad olio o ad acrilico.

Se fra il pittore e il soggetto ritratto scatta la magia, ecco che il quadro diventa unico, vivo ed emozionante: non si tratta solo di riprodurre dei tratti somatici, quanto di capire la personalità e l’anima del soggetto e trasmetterla attraverso un’immagine.

I tempi di esecuzione sono variabili: in generale sarebbe opportuno fare delle sessioni di studio dal vero in Studio, perché permettono di conoscere meglio la persona da ritrarre, mentre  successivamente è possibile lavorare sulla base degli schizzi presi. Il ritratto può essere eseguito anche su base fotografica.

Laura Beatrice

Ritratto pittorico contemporaneo

Ritratto visual art

Digital art

Il ritratto Visual Art è eseguito con una tecnica originale: la base è un ritratto fotografico di alta qualità, sul quale viene fatto un intervento in digital art (Procreate su iPad con Apple Penci): si crea così un’immagine del tutto nuova, un mix delle due arti che conferisce al ritratto un taglio contemporaneo.

Sei interessato alla nostra arte?

Per vedere i nostri lavori vai alla Galleria. Se sei interessato ad acquistarli, vai alla pagina Shop.

I dipinti e i disegni sono firmati e corredati di certificato di autenticità.
I costi del Ritratto su commissione dipendono dal tempo, dalla misura e dalla complessità.

Contattateci per preventivi, utilizzando il form, oppure scrivendo direttamente a