La Voce del Corpo 2018, Osnago (LC)

L’Arte Contemporanea in scena ad Osnago! La Voce del Corpo è una Rassegna  biennale che si prefigge di promuovere e valorizzare l’arte contemporanea.  Giunta alla V edizione, si svolge ad Osnago, Lecco, dal 23 giugno al 8 luglio 2018 e si articola in un percorso temporale ed espositivo che coinvolge diverse location sul territorio e…

Giovanni Boldini, Ritratto di Signora

Giovanni Boldini a Milano!   Non potevamo perderci questa mostra alla Galleria d’Arte Moderna in Villa Reale, in via Palestro 16. La villa si affaccia sui giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, una delle zone più belle della nostra città. La Villa fu progettata dall’architetto austriaco Leopoldo Pollock e realizzata tra il 1790 e il…

Il “ma” giapponese e l’equilibrio tra vuoto e pieno

  [columns] [span6]   Siamo totalmente appassionate del mondo e della cultura giapponese, un Paese  modernissimo che ha preservato le sue radici classiche. Quest’anima dove coesistono tradizione e modernità  ci affascina e ci ispira, soprattutto nell’arte. “Ma” è un termine giapponese traducibile come “spazio”, “pausa”: si tratta dello “spazio vuoto tra due elementi strutturali” ed…

La Panchina Rossa contro la violenza verso le donne

La Panchina Rossa dedicata a Franca Viola per dire NO alla violenza verso la donna.   [columns] [span6] Sabato 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza verso la donna, abbiamo inaugurato ad Osnago (Lecco) una Panchina Rossa, nell’ambito delle iniziative volte alla condanna di questo fenomeno. L’Associazione Progetto Osnago ha sostenuto e realizzato questa iniziativa,…

“Open Studio”, l’inaugurazione

[columns] [span6]       “l’inaugurazione dello Studio di LAURA” “OPEN STUDIO, pittura scultura e fine art” Studio d’Arte, via Tessitura n. 2 Osnago (Lecco) [/span6][span6] [/span6][/columns]   L’inaugurazione del mio Studio di Osnago (Lecco) è stato un bel momento di incontro fra amici che amano l’arte. Ho presentato i miei quadri, le sculture, la…

Marrakesh, i Giardini Majorelle

  [columns] [span6] “Quest’oasi in cui i colori di Matisse si mescolano a quelli della natura“ Yves Saint Laurent [/span6][span6] [/span6][/columns]   Una settimana in Marocco, tra Ottobre e Novembre 2015 per visitare e incontrare due città iconiche: Essaouira e Marrakech. Nel modo che mi è più congeniale, un tour fotografico con una guida e mentore…