Ritratto su commissione

 

Raccontiamo chi sei con arte e creatività

 

Perché scegliere di avere un ritratto su commissione? Il ritratto pittorico contemporaneo e il  ritratto fotografico fermano l’immagine di una persona nel tempo e nello spazio e durano, soprattutto nel caso della pittura ad olio, per secoli. Si tratta di opere uniche e originali,  e rappresentano un ricordo che rimane per sempre, testimone del nostro spazio nel tempo.

 

Ritratto pittorico contemporaneo

Ritratto pittorico contemporaneo

Dipinti originali su tela, ad olio o acrilico.

I tempi di esecuzione sono variabili: in generale sarebbe opportuno fare delle sessioni di studio dal vero in Studio, perché permettono di conoscere meglio la persona da ritrarre, mentre  successivamente è possibile lavorare sulla base degli schizzi presi.

Se la distanza non lo consente, il ritratto può essere eseguito su base fotografica.

(artista: Laura Beatrice Gerlini).

Ritratto fotografico

Ritratto fotografico

Il ritratto fotografico cattura l’essenza del soggetto ritratto, filtrata attraverso l’occhio e la sensibilità del fotografo. Fra fotografo e soggetto fotografato si crea un legame e un’alchimia che crea una vera connessione dell’anima. (fotografo: Linda Gerlini)

Ritratto Visual Art

Digital art

Sulla base di un ritratto fotografico, in studio o ambientato (fotografo Linda Gerlini) si crea la pittura digitale con Procreate su iPad con Apple Pencil (artista Laura Beatrice Gerlini).

I ritratti sono sempre corredati di certificato di autenticità.

I costi dipendono dal tempo, dalla misura e anche dalla complessità del ritratto.

Contattateci per preventivi senza impegno.